Dito a scatto

vorrei sapere dato che mi si blocca il dito anulare della mano sx se puo' essere causato dal lavoro che faccio su pedanati in magazzino che necessitano di presa continua e soggetti a vibrazioni continue su asfalto.
la mattina mi sveglio che e' completamente bloccato e piano piano con lo scatto si allunga
si deve operare?? ( sono diabetico tipo 2 non insul. )
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il suo lavoro certamente contribuisce, ma la causa principale è una sua predisposizione costituzionale (può accadere anche ad altre dita).

L'intervento è la sola soluzione definitiva; in alternativa, può fare 1 o 2 infiltrazioni locali di cortisone (il cortisone locale non dà problemi per il diabete).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta....quindi la causa e' il fatto che ho il diabete tipo 2 ?? e con le infiltrazioni risolvo definitivamente??
grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non c'entra il diabete.