Dito a scatto

Buonasera
Dopo intervento per dito a scatto indice mano destra, accuso perdita di sensibilita (tatto) su una buona parte del dito, praticamente sulla parte esterna del dito ho sensibilita , mentre sulla parte interna (adiacente all'anulare) e sulla punta del dito non sento piu niente, come se fosse morto.
Intervento eseguito una settimana fa.
Cosa può essere successo ?
Buonaserata
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta di un danno a uno dei due nervi collaterali digitali sensitivi.

Tale danno può essere reversibile (manovre chirurgiche di stiramento/compression), oppure irreversibile (lesione iatrogena accidentale): in tal caso va operato e ricostruito.

Non è possibile stabilirlo con certezza dopo una sola settimana, a meno che non esegua un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Ne ha parlato con il suo chirurgo?

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore,
Vedro il chirurgo, per togliere i punti di sutura, tra qualche giorno e ne parlo. Da qualche giorno ho anche il polpastrello gonfio e pulsante.
Sembra strano ma per il lavoro che faccio il non poter usare l'indice è un grosso problema (mouse, tastiera , touchpad).
Vi aggiorno appena ho notizie
Grazie molte Dottore
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.