In seguito a frattura base secondo metacarpo mano sx è meglio fare radiografia ed eco

salve Dottore
in seguito a caduta del 7/08/19 ho riportato frattura base secondo metacarpo mano sx rilevata tramite radiografia (unica indagine effettuata al pronto soccorso, secondo me troppo superficialmente).
Mi è stata messa una valva su cui ho dubitato dall'inizio perché troppo stretta inizialmente perché si è gonfiato l'arto, adesso troppo larga.
Il dolore persiste anche lungo il braccio e sul polso.
Sono molto preoccupata perché mi sembra ci sia dell'altro. Secondo Lei è il caso di riandare al pronto soccorso?
Mille grazie
Sabrina
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

una frattura base metacarpo di norma guarisce con facilità.

Indagherei su un dolore così intenso e persistente, facendo una risonanza magnetica, per escludere altri problemi ai tessuti molli.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale