Dupuytren boxe

Salve dottori, ho 26 anni e ho il Peyronie (ipp), I dottori che ho visto mi hanno detto di fare attenzione anche ai palmi delle mani, visto che potrebbe esserci una predisposizione come la ipp anche se la mia è dovuta ad un trauma, ora vi vorrei domandare ma praticando uno sport come la boxe può portare a questo tipo di problemi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

lo escluderei; possono invece influire i microtraumi ripetuti sul palme della mano (non mi risulta che ciò avvenga praticando la boxe).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale