Recidiva al ganglio

Venerdì scorso mi hanno rioperato al ganglio della mano sinistra perche'recidivante. Ma dopo 4 gg ed oggi al 7gg, premendo sulla ferita esce una goccia di liquido trasparente. . Domani ovvio vado in ambulatorio, e vedremo poiche'dovrebbero togliermi i punti. Ma?? ? ? . . . sembra che il peduncolo emetta ancora siero.. . ? Opereranno un 3 volta?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non salti alle conclusioni....

E' estremamente improbabile una recidiva dopo pochi giorni...

Del resto, dal peduncolo non uscirebbe siero, bensì liquido sinoviale (gelatinoso, non liquido).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Oggi,il primario,rientrato in servizio,mi ha tolto gli ultimi 3 punti,e garantito che la ferita e'a posto,ed il liquido che usciva e'normale siero.Nella medicazione precedente,sia per via della lingua straniera,[dove vivo..]che dell ambiguita' possibile posta dal caso[in vita mia non avevo mai visto uscire siero dalle ricuciture di ferite],mi ero allarmato,...sembra invano.
Ringrazio per la Sua risposta che in parte ,mi aveva gia'priormente riconfortato.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
...a14 gg dall operazione ,dalla cicatrice,il siero,[o quel che sia] seppur bello limpido, continua a fuoriuscire,ed a fare il suo bel gocciolone ogni 2gg.Di ferite post operatorie ne ho avute in abbondanza,ma questo siero...non l'avevo mai visto...
Ferita non dolorante,ma un pelo gonfietta lo e'...in tutta la zona circostante...]' [Ovvio tra un paio di gg contattero',chimi cura]
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Deve solo augurarsi che lentamente la fuoriuscita di siero si esaurisca....e avere pazienza.
[#6]
dopo
Utente
Grazie,mi tranquilizza parecchio!
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.