Frattura con distacco della falange ungueale

Salve circa dieci giorni fa ho avuto una frattura con distacco della falange ungueale minimo con un'avulsione parziale dell'unghia al terzo dito della mano destra causata dallo schiacciamento del dito all'interno di una porta di legno. Quella sera mi sono recata in ospedale e mi hanno messo una piccola stecca dicendo di tenerla 10 giorni. A dieci giorni dalla cura però il dito ancora fa male e non riesco a capire se il dolore è causato dall'unghia oppure dalla frattura che potrebbe essere ancora esistente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

noi non possiamo conoscere le cause del suo dolore, non conoscendo direttamente la situazione locale.

Posso solo dirle che il dolore in quella sede per quel tipo di trauma è del tutto normale e quasi certamente dipende non dalla frattura, ma dal danno delle terminazioni nervose sensitive di cui il polpastrello e il letto unguele sono estremamente ricchi.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale