Chirurgia della mano

Buongiorno, mio marito ha subito una lesione del nervo ulnare con i tendini spezzati dovuti da un taglio con il flex, é stato operato dopo 11 giorni dalla lesione per mancanza in ospedale del chirurgo. Dopo 4 mesi mostra ancora le dita, 4 e5 della mano destra ad uncino.. Possibile che l'intervento non sia andato bene oche i tempi di attesa abbiano fatto ulteriormente atrofizzare tendini e nervo? Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'unica cosa che conta è la bontà della riparazione del nervo e la tecnica utilizzata (tubulizzazione, neurorrafia, innesto).

Ora deve solo aspettare, fare le elettrostimolazioni dei muscoli intrinseci e utilizzare gli integratori neurotrofici a pieno dosaggio.

Ci vuole tempo e pazienza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Non ci é mai stato detto di utilizzare integratori neurotrofici.. Potrebbe dirmi di più? Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ne esistono tantissimi. Ne deve parlare con il suo chirurgo. Io non posso indicarle nomi.....
[#4]
dopo
Utente
Mi spiego meglio. Il suo chirurgo ci ha indicato solo un centro di riabilitazione ma niente per quanto riguarda gli integratori, e la cosa mi sembra strana.. Ancora grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L-Acetilcarnitina + acido alfalipoico + vitamine gruppo B