Dolore lancinante mignolo

Salve, Dottori.
Da qualche gg ho dolore lancinante al mignolo.
Si manifesta quando lo allargo, quando lo iperestendo e, di meno, se stringo il pugno. Molto forte ad ogni stretta di mano.
Non ricordo di aver avuto un trauma acuto, piuttosto da un mesetto vado in palestra e sollevo un po' di pesi.
Volevo chiedervi se ritenete più probabile sia un problema osseo o tendineo e, nel caso, che esami fareste fare.
Anche ora che vi scrivo, nel reggere il telefono, il dolore è intenso.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Difficile dirlo senza vederlo....potrebbe essere su base infiammatoria se non ci sono stati traumi.

Se persiste deve farsi prima visitare da uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale