Ortopedia

Dopo una caduta mi sono procurato una frattura radiale distale e della stiloide ulnare e oltre ad un lieve gonfiore non c'è nulla. All'ospedale mi han detto che devo mettermi un gesso, ma vorrei sapere per quanto tempo lo dovrei tenere su. E se c'è qualche possibilità che non vada oltre i 15 giorni.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di per se, la stiloide ulnare non ha particolare importanza, ma prima farei una risonanza magnetica per escludere lesioni dei tessuti molli (ad esempio, fibro-cartilagine triangolare).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, invece la fattura radiale distale ha una guarigione lunga?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende dal tipo di frattura.