Insensibilità 2 dito mano dx ferita da taglio

Buongiorno,
ho letto i vari quesiti simili al mio, ma vorrei gentilmente un consulto sul mio caso.
Il 17-09-19 mi sono schiacciato il secondo dito mano dx (indice) nel portellone posteriore dell’auto, andando a chiusura, i danni rilevanti sono stati 2 tagli laterali uno sul lato verso il pollice quello più profondo e uno dal lato del mignolo, tra la prima e la seconda falange partendo dalla punta del dito.
Il taglio verso il pollice era il più profondo, usciva molto sangue, al pronto soccorso mi sono state suturate con punti e steril strip.
I punti sono stati tolti dopo 2 settimane,
Il problema principale adesso é che dalla parte palmare e laterale che da verso il pollice in corrispondenza del taglio più profondo fino alla punta dell’indice non ho più sensibilità tattile se non un leggero formicolio e sensibilità solo interna, il medico mi ha detto che dovrebbe risolversi da sola e l’unico modo é attendere il tempo, perché c’é stato uno schiacciamento, un trauma dei nervi, mi ha dato delle vitamine per aiutare il ripristino delle trasmissioni nervose.
Dicendomi che non é possibile intervenire chirurgicamente.
Io ho paura invece che il taglio abbia lesionato la terminazione nervosa
Adesso non so cosa fare, ringraziandola attendo una sua gentile risposta.

Maikol
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

impossibile dirle a distanza se l'insensibilità del polpastrello sia dovuta allo schiacciamento (reversibile) o alla interruzione anatomica dei nervi dovuta alle ferite (non reversibile).

Ora conviene attendere; l'intervento eventuale di ricostruzione (tubulizzazione) è comunque possibile.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale