Frattura falange basale dito medio

Buongiorno,
da tre giorni ho una frattura come da titolo alla mano destra, e ancora mano gonfia e nera. Quando più o meno può passare gonfiore e il nero?
Il dolore è diminuito ma il resto no.. .
Ho stecca che mi hanno messo al P soccorso in seguito a radiografia.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,

l'edema e l'eritema legati al trauma si risolve dopo circa una settimana. Metta tanto ghiaccio e mantenga la mano in scarico sopra il livello dle cuore. Dopo una settimana e' pero' possibile che l'edema persista per l'immobilizzazione del dito interessato. Se non c'e' una indicazione chirurgica e' presumibile che la frattura sia composta o incompleta. E' comunque necessario rispettare il periodo di immobilizzazione per far guarire la frattura.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com