Calore dito medio

Buonasera.
Da ieri sera avverto a tratti un bruciore un calore sul polpastrello del dito medio della mano sx!!
Non si arrossa né gonfia è una sensazione interna!
Da cosa può dipendere??
Oggi mentre facevo le pulizie in casa ho avvertito anche un formicolio come un brivido che va dalla spalla alla testa dura circa 20 secondi!!
Ho anche problemi legati alla cervicale con diverse protusioni
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,

sono sensazioni legate a sofferenza nervosa su piu' livelli. Il formicolio al polpastrello del 3 dito e' presumibilmnete secondario alla compressione del nervo mediano al polso (o sindrome del canale del carpo), ma tutto deve essere inquadrato su piu' livelli (double crash sindrome) viste la radicopatia cervicale. Il primo esame strumentale da eseguire e' una elettromiografia/elettroneurografia degli aarti superiori. Con l'esito prenoti una visita clinica da un Chirurgo della Mano.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com