Intervento dito a scatto

Buonasera,
mi è stato diagnosticato un dito a scatto (il mignolo per l'esattezza) e dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico. Vorrei chiedere se, una volta sezionata la puleggia A1, quest'ultima si rimargina oppure avrò un dito con una puleggia in meno? In quest'ultimo caso ci saranno problemi particolari in futuro?

Grazie mille, saluti.
Marco
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il gap fra i due monconi verrà colmato da tessuto cicatriziale, e non avrà nessun problema. È importante, nel postoperatorio, cominciare presto a muovere il dito per evitare che i tendini flessore aderiscano alla cicatrice.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la cortese risposta.
A quasi due mesi dall'intervento avverto al dito come una sensazione di indolenzimento unito a dolore quando eseguo alcuni movimenti. Inoltre la cicatrice è piuttosto dura ed in rilievo.

E' normale? Quanto dovrò attendere per un recupero completo e poter forzare la mano?

Grazie di nuovo, saluti.
Marco
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo su questo non riesco a dirle nulla perché è indispensabile la visita diretta per capire quali sono i movimenti dolorosi e palpare la cicatrice. In genere dopo 2 mesi non ci sono particolari problemi. Le suggerisco di farsi visitare dal chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD