Come guarire cicatrice polpastrello

Salve, il 25 luglio mi sono tagliata un bel pezzetto di polpastrello del dito medio della mano destra con una mandolinata (affetta verdure) sono andata in pronto soccorso dove mi hanno semplicemente bendata e dato un antibiotico onde evitare infezioni.. i giorni seguenti mi ha medicato mia mamma cambiandomi tutti i giorni la benda.. ovviamente mi sono tagliata che era giovedì, e lunedì ero stata assunta in una azienda sartoriale, sono rientrata subito il martedì 30 nonostante gli 11 giorni di prognosi poiché non volevo mettermi in mutua e nemmeno sprecare tempo.. la ferita è guarita non troppo velocemente ma è guarita. Ovviamente le prime settimane usavo una fasciatura a lavorare per evitare mi facesse male.. ora sono passati 3 mesi e la cicatrice oltre ad essere dura a volte è pure dolorosa.. vorrei trovare una crema che possa aiutarmi perché a lavoro a volte prendo dei colpi involontari e comunwue non è piacevole.. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
proverei a massaggiare la zona della cicatrice con una crema al cortisone o anche con la crema che usate voi donne a casa per ammorbidire la pelle delle mani. massaggerei la cicatrice nello stesso senso della cicatrice, in senso laterale e in modo centripeto x 10 minuti più volte al di. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com