Rigonfiamento ovalare duro a livello della articolazione metacarpo falange del mignolo della mano

Salve sono una ragazza di 27 anni, da un mese ho notato la comparsa di un rigonfiamento all'altezza della articolazione metacarpo falangea del mignolo della mano sulla faccia mediale verso l'anulare per intenderci. Ha una forma ovale e consistenza dura al punto che a me sembra un osso, non mi fa male se non un leggero fastidio quando piego totalmente il mignolo. Purtroppo sono una studentessa fuorisede e non ho qui il medico di base che telefonicamente mi ha detto che potrebbe essere una cisti, ma una cisti non dovrebbe avere consistenza molle? È il caso che mi faccia vedere il dito qui da uno specialista o che faccia una ecografia? Mi scuso in anticipo per le domande e ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 774 25 16
Per iniziare farei una radiografia del dito e dopo consulterei uno specialista in chirurgia della mano nella sua città ove risiede.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta