Frattura falange distale v dito mano destra con avulsione parcellare

Salve circa trenta giorni fa mi sono fratturato la falange distale del V dito della mano destra con avulsione parcellare.
Inizialmente mi hanno messo una stecca che dovevo portare per 30 giorni.
Dopo varie visite ho effettuato un’altra radiografia e il frammento di osso risulta ancora staccato e mi è stato detto che tra dieci giorni dovrei togliere la stecca.
Premesso che ogni visita la fa un dottore diverso, una volta dicono che dovrei operarmi, un’altra che dovrei stare con la stecca un mese, un’altra che dovrei stare con la stecca due mesi e adesso dieci giorni.
Vorrei sapere se è possibile che dopo questi dieci giorni anche se con la radiografia la situazione risulta invariata di risolva tutto.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
lei ha una lesione di Segond detto dito a martello. L'indicazione chirurgica dipende dall'entità del frammento e dal quadro clinico. Se fosse capitato a me le avrei consigliato, avendo scelto il trattamento non chirurgico, di usare un tutore Stax della Roten x 50 giorni.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com