Frattura spiroide terzo metacarpo

Salve, il 27 ottobre 2019 mi sono fratturata terzo metacarpo mano sx frattura spiroide dopo 30gg di gesso fatta rimozione e nuova rx che mostra ancora la presenza d frattura con un inizio di callo osseo.
Mi è stata lasciata la mano libera nonostante sia in grado di muovere solo il dito pollice.
la mano non è funzionante e dolorante.
Mi è stato prescritto fkt e magnetoterapia e mobilizzazione arto da rivalutare tra 15gg eventualmente eseguire intervento chirurgico.
la mia domanda è visto che il gesso non ha portato risultati in termini di callo osseo a cosa può servirmi ora magnetoterapia e fisioterapia?
È il caso che mi rivolga ad uno specialista della mano per fare intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Sono passati 45 giorni dal trauma, se non fatto prima continuerei le cure fisioterapiche. Mi chiedo perchè fare l'intervento dopo 45 giorni e non subito? Non comprendo le indicazioni che le sono state date.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com