Chirurgia della mano

Gentile Medicitalia,

in data 28-11-19 ho effettuato un operazione chirurgica alla mano destra per frattura spiroide del IV metacarpo.

Nel documento di dimissione c'è scritto: riduzione cruenta ed osteosintesi mediante placca e viti in titanio.

Essendo l'intervento in day hospital e molto stonato in quel giorno, non sono stato in grado di chiedere al medico un paio di cose che propongo a voi,

le placca e le viti di solito si tengono per tutta la vita o dovrò levarle prima o poi,
la mano la sento molto stordita quanto durerà questo effetto (prendo tachipirina 1000)
generalmente quanto tempo passa per avere un discreto utilizzo della mano e se sarà necessaria una riabilitazione

Approfittando della vostra gentilezza
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
I mezzi di sintesi li può tenere per sempre, dopo 18-21 giorni in base alla sintesi e al controllo radiografico postoperatorio inizierei le cure fisioterapiche. Il recupero dipende dalla tolleranza al dolore di ognuno di noi. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille