Ho ancora il dito fratturato?

Buongiorno.

La settimana scorsa mi sono recata all'ospedale per eseguire nuovamente i raggi x e la visita ortopedica di controllo in quanto mi sono fratturata il V dito della mano sinistra.

Fatti i raggi, mi sono recata alla visita ortopedica e dopo aver leggermente palpato il dito (al che non mi provocava dolore) mi hanno tolto la stecca e lasciato andare dicendomi che era tutto a posto.

A distanza di qualche giorno, dato che il dito mi pare ancora gonfio, storto e a tratti dolorante (per di più non riesco molto ad utilizzarlo), sono andata a prendere i raggi x.

il referto dei raggi dice " scarsi fenomeni osteoriparativi in corrispondenza della frattura al III prossimale della falange prossimale del V dito e alla base della falange intermedia del V dito.
Invariato l'affrontamento dei monconi ossei.
Invariati i restanti rilievi.
"
Ora io non sono un medico e tanto meno pretendo di esserlo, però il referto mi pare dica che la situazione non è molto cambiata da prima (prima di andare al pronto soccorso dove mi hanno messo una stecca).

Qualcuno potrebbe aiutarmi e dire se il mio pensiero è corretto?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
ma quanti giorni prima si è fratturato il dito?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Il dito l'ho fratturato circa un mese fa, forse un mese e una settimana. Pensando fosse solo insaccato sono andata al pronto soccorso solo due settimane dopo l'incidente.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
quadro radiografico compatibile con periodo trascorso dal trauma.
Deve fare fisioterapia e dare tempo per il recupero articolare e per la completa consolidazione della frattura.
Usi il dito per ogni cosa, il fisioterapista le spiegherà cosa fare anche a casa.