Dolore estensione polso destro

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 24 anni e da circa due mesi ho un dolore al polso destro che si presenta quando piego la mano a 90 e metto peso (nel caso in cui volessi fare una flessione o mi volessi sollevare da terra utilizzando la mano destr) o al contrario quando piego il polso verso l'interno e con l'altra mano faccio forza su questo piegamento.
Il dolore è comparso circa una settimana dopo un'intensa
attività fisica in palestra fatta senza un adeguato riscaldamento né una mia adeguata preparazione fisica a un tale sforzo.
Per un mese trascuro il dolore dal momento che non si presenta durante lo svolgimento di normali attività quotidiane come guidare mangiare o prendere oggetti.
Un mese fa, sotto consiglio del medico di base, faccio un' ecografia che dà come esito TENOSINOVITE REATTIVA CRONICA con focale ispessimento della guaina dei tendini estensori comuni delle dita e modica quota di versamento articolare fluido nel recesso dorsale della radio-carpica.

In seguito a ciò faccio anche una visita specialistica da un fisiatra, il quale mi prescrive Deltacortene compresse da 25 MG a scalare per 9 giorni, tenosanpro bustine per un mese, più Tecar terapia (ne faccio 7 sedute).
Ad oggi, sebbene la mano si sia sgonfiata e il dolore si sia ridotto, al momento di fare quel movimento descritto prima il dolore è ancora molto intenso e non posso minimamente fare peso su qualsiasi superficie con la mano destra.

Cosa mi consiglia di fare adesso?

Penso che farò un'altra visita specialistica ma vorrei che questa situazione si risolvesse al più presto possibile.
Ho sentito parlare di infiltrazioni di cortisone che spesso sono risolutive per questo tipo di problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

oltre al riposo funzionale (fondamentale), se vuole risolvere velocemente il suo problema dovrebbe farsi fare da uno specialista una infiltrazione locale di steroidi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Quindi anche semplice attività aerobica, corsa, salti, è sconsigliata? Anche se non carico gli arti superiori?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Basta non sollecitare il polso....