Frattura scafoide carpale

Buonasera, ho effettuato una radiografia al polso destro ed è emerso quanto segue: "segni di artrosi radio-carpica in esiti di frattura dello scafoide carpale evoluta in pseudoartrosi".

Nell'attesa di prenotare la visita dall'ortopedico, mi potreste dire cosa significa e come si cura.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

purtroppo l'artrosi è una patologia irreversibile ed evolutiva, sia pur molto lentamente.

Non esisono vere e proprie cure, ma solo terapie sintomatiche, fino a quando potrà avere una funzionalità accettabile.

Quando questo non sarà più possibile, dovrà necessariamente sottoporsi a uno dei tati interventi chirurgici possibili per questa patologia.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale