Sospetta lesione tendine mano sx

buongiorno
vi scrivo per avere delle informazioni piu' precise in merito a quanto successomi stamattina.
durante un piccolo domestico, un cacciavite che stavo utilizzando esercitando una notevole forza, e' 'sgusciato' via, colpendo la mano sx in corrispondenza (perdonatemi la scarsita' del mio vocabolario tecnico) della fine del dito indice, praticamente dietro alla 'nocca' di tale dito.
il colpo e' stato abbastanza violento e di primo impatto credevo addirittura di aver toccato l'osso. poi in poco tempo il dolore si e' attenuato e, dopo aver disinfettato la ferita, ho messo un cerotto.
tengo a precisare che la ferita era abbastanza profonda, tant'e' che si poteva vedere un 'bel' segno interno.
ad ora, sento ancora un po' di dolore, specie quando cerco di chiudere il pugno, che ovviamente cerco di non fare, e piu' che altro, percepisco dei fastidi all'altezza del gomito e della spalla, che mi hanno fatto pensare ad un eventuale lacerazione del tendine.
la ferita, almeno nella parte esteriore, si e' gia chiusa.
mi sapete dire, per favore, se con questi pochi elementi, necessito di una visita da parte di un chirurgo, magari presso il pronto soccorso?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
in caso di lesione tendinea non dovrebbe riuscire a sollevare l'ultima falange del dito.
In caso di dubbio conviene comunque farsi vedere (il suo medico è più che sufficiente).
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dottore
e grazie per la risposta.
andro' al piu' presto dal mio medico come da Suo consiglio.

grazie per l'attenzione.

cordiali saluti