Sintomi post intervento

Salve mi chiamo giuseppe ho 57 anni e l'11 dicembre sono stato operato di tunnel carpale alla mano sx e la notte comunque le tre dita sono parestetiche e doloranti ancora mi chiedo ho fatto l'intervento inutilmente se ho più o meno gli stessi sintomi di prima oppure la sintomatologia vuole ancora più tempo per sparire visto che la mano e ancora un po dolorante grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutto dipende dalle condizioni in cui si trovava il suo nervo mediano prima dell'intervento; se il danno neurologico era significativo, occorrerà tempo perchè la sensibilità dei polpastrelli torni normale (almeno 2 mesi).

Io non conosco la situazione pre-intervento.

Ora deve fare terapia con un integratore neurotrofico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo nuovo intervento ,sto assumendo acetil carnitina e acido lipolico
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore dopo il suo consiglio e più di un mese che assumo acetil carnitina ne prendo 2 gr e 400 mg di acido lipoico ma la sintomatologia delle 3 dita pollice indice e medio anche adesso che le scrivo con lo smartphone con la mano eretta ho lo stesso disturbo e oramai i 2 mesi sono passati abbondantemente ho ancora un po il palmo gonfio devo rivolgermi dinuovo al chirurgo che ha eseguito l'intervento grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
I tempi di recupero del nervo possono essere ben più lunghi di un mese, anche svariati mesi; dipende dalla gravità del danno iniziale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore sono due mesi e mezzo alla mano dx l'anno scorso non ho avuto problemi
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non conosco la situazione dei due nervi...i tempi possono essere diversi.

Inoltre, non ho idea se l'intervento ultimo è stato ben eseguito o meno.
[#8]
dopo
Utente
Io non sono un medico ma so'che bisogna tagliare la fascetta traversa del carpo sentivo anche del dolore con tutta l'anestesia comunque grazie dottore
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Suppongo che questo sia stato fatto, ovviamente....