Tempi di recupero dopo amputazione 5 dito mano destra

Salve io quasi un mese fa ho avuto amputazione mignolo mano destra tra poco inizio la fisioterapia e normale che ad oggi non riesca a chiudere bene le dita in più volevo sapere i tempi di recupero per incominciare le normali attività lavorative visto che faccio L operaio grazie mille aspetto vostre info
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

normale direi no: dipende dal fatto che probabilmente ha tenuto ferme le dita non operate, che in un mese di immobilizzazione si sono irrigidite.

Ora deve fare gli esercizi attivi e passivi per sbloccare questa rigidità.

Si rivolga al suo chirurgo, che ha il dovere di seguirla fino alla fine.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo chiedere info ho avuto amputazione 5 dito mano destra ora a più di un mese dall operazione averto sensazione di bruciore tipo scottatura nella varie zone della parte come posso rimediare e come mai succede questo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si sono formati dei neuromi da amputazione.

Se confermati, vanno trattati chirurgicamente.