Cisti sull'anulare tra prima e seconda falange

Buongiorno, é da un paio di mesi che ho notato sull'anulare della mano sinistra (tra falange inferiore e superiore rivolto verso il dito medio) una pallina dura al tatto.
Non mi fa male e non mi dá noia.

Cosa può essere?
Sono molto preoccupato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

difficile dirle cosa può essere: conviene fare un'ecografia del dito per capire se il nodulo è solido o a contenuto liquido (cisti sinoviale).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere una cosa grave oppure posso star tranquillo?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non ne ho idea....un nodulo può essere tante cose.

Non posso fare diagnosi a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Perché guardando su internet ho letto anche di cose abbastanza gravi.
La ringrazio
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.