Frattura mignolo con distacco

Salve il 5 dicembre ho subito la frattura della falangetta del mignolo sinistro con distacco tipo segond-bush posizionata ortesi in estensione (da referto)... giocando a pallavolo.
Trattamento di 35 gg con ferula metallica.
Oggi 10/1 rimozione della ferula con lastra di controllo.
Il frammento è ancora distaccato, ma la mobilità è buona, anche se la falangetta non è perfettamente dritta.
Ho ancora del dolore e un po' di gonfiore.
La domanda è: dopo quanto posso riprendere l'attività?
Magari fissando il mignolo all'annullare con nastro rigido.
E poi: è normale che piegando il dito la pelle in corrispondenza della posizione del frammento diventi leggermente bianca?
Come se venisse pressata dall'interno.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

eviti rigorosamente i traumi per almeno un altro mese.

Si, è normale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale