Chirurgia della mano . Che decisione prendere ?

Buongiorno
volevo chiedere cortesemente un parere medico (Avendo ricevuto in partenza informazioni contrastanti) per un mio parente che ha circa 75 anni.
Purtroppo è scivolato bruscamente da una scala con la conseguenza di due fratture scomposte ad entrambi i polsi destro e sinistro.
I medici del pronto hanno valutato la possibilità di ingessare entrambi i polsi per riuscire a stabilizzare la situazione escludendo un operazione.
Purtroppo dopo aver rimosso i gessi il parere di altri dottori succeduti è stato completamento diverso.
Nella fattispecie è stato presentata come soluzione un operazione ad entrambi i polsi applicando su entrambi una placca in titanio con piccoli chiodi non rimovibili, ma da tenere per tutta la vita. Ora mi chiedo come mai due pareri completamente opposti? E’ necessaria tale operazione per una situazione del genere o si potrebbe evitare?
Tale operazione cosa comporterà nella vita futura del paziente? (Possibilità di aumento di infezioni, Controlli ogni anno per verificare la situazione ecc.) Vi ringrazio anticipatamente per qualunque delucidazione in merito. Allego link delle radiografie della situazione iniziale dopo aver fatto il gesso e radiografie fatte un ora prima della rimozione.
Purtroppo non riesco ad inserire link a servizi esterni di storage delle radiografie. Se mi indicate come fare le inserisco. Sono 8 immagini
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,
e' possibile che le fratture del radio si siano ulteriormente scomposte in gesso e che il trattamento chirurgico abbia prevalso. La riduzione e sintesi con placca volare e viti e' molto frequente. L'impianto delle placche non determina alcuna limitazione per la vita futura del suo parente.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno , grazie per la risposta .Riprovo ad inserire i link delle immagini per fornire piu' informazioni sulla situazione del paziente prima e dopo .

Radiografie dopo aver applicato il gesso:
Polso Destro
https://i.imgur.com/WA794Z8.jpg
https://i.imgur.com/TBn4UO0.jpg
Polso Sinistro
https://i.imgur.com/5RCLO05.jpg
https://i.imgur.com/CpTUVkz.jpg

Radiografie dopo 40 giorni dopo aver tolto il gesso:
Polso Destro
https://i.imgur.com/FZFjgt3.jpg
https://i.imgur.com/fFzwzrV.jpg
Polso Sinitro
https://i.imgur.com/6hPU6O6.jpg
https://i.imgur.com/s56IqAI.jpg
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Le radiografie sono tutte in gesso. Valuterei seriamente l'indicazione chirurgica.
Saluti,