Tempi di recupero e info su infrazione epifesi distale v metacarpo

Salve, il 16 gennaio a seguito di un trauma durante un allenamento di pallavolo mi è stata diagnosticata un infrazione del V metacarpo.

La mano è stata gessata ma non completamente, ho letto che quando viene ingessata solo una parte successivamente il gesso verrà messo completo è vero?

Volevo sapere cosa si intende per infrazione precisamente e quanto è grave.

Inoltre volevo sapere più o meno i tempi di recupero e quanto dovrò tenere il gesso più o meno.

Ho una lastra fissata per il 23 gennaio con seguente visita, è possibile che il gesso venga sostituto con un tutore o è troppo presto?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si tratta di una lesione ossea parziale, senza spostamento, che in genere guarisce in tempi relativamente brevi.

In ogni caso, la guarigione richiede come minimo 20 giorni (dipende se si effettua magneto-terapia domiciliare o meno).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale