Tunnel carpale

Gentili dottori è possibile che come effetto collaterale di un intervento al tunnel carpale si verifichi il dito a scatto?
Non e per me ovviamente.
Chiedo scusa se mi dilungo adesso dicendo cose inutili ma devo raggiungere i 250 caratteri per potere mandare il messaggio
Cordiali saluti grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

assolutamente no: si tratta di due patologie completamente differenti e non interconnesse.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sa per caso come si fa a chiedere (scrivere) allo staff del sito?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non saprei, deve andare sul menu principale
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo l'intervento di tunnel carpale a distanza di 5 mesi mia mamma ha dolore alla base del pollice dalla parte interna della mano. Il medico di base dice che può essere una complicazione del tunnel carpale ma di aspettare. Saprebbe dirci di più per cortesia? Grazie dottore
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo escluderei.

Molto più verosimile possa trattarsi di una infiammazione della puleggia del tendine flessore (tenosinovite stenosante).

Se confermata, è una patologia totalmente indipendente dal Tunnel Carpale e/o dall'intervento subìto.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo grazie. Volevo solo aggiungere che il dolore non è spuntato dopo 5 mesi ma è presente da 5 mesi. Diceva mia mamma che prima non l'ha mai avuto. Il dubbio era se fissare una visita chirurgica ma in questo momento è meglio evitate cose non necessarie
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Infatti.