Dito mano gonfio e dolorante

Salve dottore.
Due mesi fa, per evitare di cadere dalle scale, ho poggiato la mano in modo violento, facendomi male al dito.
Dopo un po, il dito si e gonfiato leggermente e provavo un po di dolore.
Nei giorni successivi, il dito continuava ad essere un po gonfio e dolorante, ma nulla di insopportabile.
Non sono andata all'ospedale ma ora, dopo due mesi accuso dolore in particolari movimenti e il dito è ancora un po gonfio e non riesco a piegarlo del tutto.
Dalla radiografia fatta risulta" Sottile irregolarità corticale del versante radiale della falange intermedia del III raggio da riferire ad eventi traumatici".
Cosa significa e cosa potrei fare?
Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

due mesi sono un pò tanto....

Ora bisognerebbe solo fare kinesi attiva e passiva per sbloccare la rigidità articolare, ma va valutato direttamente.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale