Dolore e perdita di sensibilità dito dopo puntura accidentale

Salve
Circa 2 mesi fa mi sono accidentalmente punta in modo profondo il secondo dito della mano sn.
da subito ho avvertito una sensazione di perdita di sensibilità dal punto dell'ingresso dell ago fino alla punta del dito.
mi hanno detto di aver centrato la parte sensitiva del nervo digitale.
l ematoma che si era formato si e riassorbito con molta fatica dopo più di un mese.
da quando si e riassorbito l ematoma ho iniziato ad avere delle scosse elettriche al dito sia se fa pressione ma anche solo a sfioro.
ho eseguito un ecografia del dito che ha evidenziato del tessuto cicatriziale molle (5mmx2mm) proprio nel punto di maggiore fastidio (quello dal quale parte la scossa).

Vorrei chiedere a voi esperti se e vero che non posso fare niente e devo solo aspettare che e se si riassorbe o se posso pensare di eliminare questo fastidio con qualche crema o chirurgia?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, deve solo aspettare. Non può fare altro per ora.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale