Ciste tendinea?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, gioco a rugby e faccio palestra, mi alleno in tutto 7 volte a settimana! Ieri sera durante allenamento mi sono accorto per la prima volta di un sassolino sul dorso della mano, 5 cm sopra al polso, che si muove insieme al tendine del medio! È piccolo e non si vede se non si fa particolarmente attenzione! Non fa male al tatto nemmeno se premo con forza! Dovendo convivere con ipocondria sono facilmente condizionabile e la mia mente è andata subito a pensare ad un tumore.
Possono confondersi le due patologie, mi consigliate una visita dal medico?
[#1]
Dr. Gaetano Maurizio Grippi Ortopedico, Chirurgo della mano, Chirurgo pediatrico 28
È molto probabile una cisti tendinea attivata dall'over-use occupazionale per l'intensa attività ginnico-sportiva. L'ecografia dovrebbe poter chiarire. Intanto, controllerei la specifica attività per eliminare ogni possibile microtrauma locale..

Dr. Gaetano Maurizio Grippi