Dopo 15gg da trapeziectomia mano sx, scosse dal polso e insensibilità pollice

Bongiorno, soffro di rizoartrosi alla mano sx e dopo una rx si è ritenuto effettuare un intervento di trapeziectomia con inserimento filo di kirschner riassorbibile.
Ora a distanza di 15gg dall intervento, soffro di scosse ripetute dal polso verso indice e pollice e di insensibilità a quest ultimo.
La mia domanda è questa: migliorerà una volta riassorbito il filo di K oppure sono (forse) stati danneggiati i tessuti nervosi?
L indice è intorpidito ma riesco a muoverlo, il pollice zero.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Non ho idea se il collega le ha effettuato solo la trapeziectomia, se parziale o totale, e che tipo di intervento quindi le ha fatto. Comunque che i disturbi che lei descrive con i giorni passeranno. Consulti il collega per avere maggiori chiarimenti.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Sul foglio di dimissioni ha scritto 'Trapeziectomia + artrorisi con filo di K riassorbibile', non c è scritto altro. Il dott mi ha liquidata il giorno che mi ha levato i punti rispondendomi che è impossibile che io senta scosse ecc... Quindi mi ha chiuso la bocca e non ho replicato..
Spero che una volta riassorbito il filo e iniziato la kinesi, qualcosa cambi.. Grazie dott x il suo consulto.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
faccia della magnetoterapia per 21 giorni e poi a 2 mesi dall'intervento ripeta radiografie. Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Magnetoterapia da subito o assieme alla kinesi? Cmq dal foglio di dimissioni si capisce se il trapezio me lo ha tolto tutto o cosa? Perché nn me ne intendo proprio..
Mi fa un male cane anche il polso che nn riesco proprio a girare e nn so se è giusto xké ho il filo di K oppure no
Grazie mille intanto x la sua delucidazione e cortesia nel rispondermi.
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Si in affitto deve cercare CEMP, non so se dalle sue parti centri di fisioterapia sono chiusi o aperti. Non so dirle che intervento fatto se non descritto nella lettera. faccia radiografie.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, a distanza di qualche giorno volevo chiederle un informazione sul mio movimento... Non ho ancora iniziato la kinesi, che comincerò a fine mese come accordo con il chirurgo. Ebbene, è normale dal 13 marzo, avere ancora dolori al polso e nn muoverlo, come x le dita? Non un male assurdo, ma mi limita i movimenti. Ho letto che dopo 3 settimane si dovrebbe aprire e chiudere la mano e il polso dovrebbe tornare in sé diciamo. Ma ho ancora il filo di K consideriamo.. Grazie, sell attenzione.
[#7]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Si è normale e dolori regrediranno dopo 3-4 mesi dall'intervento gradualmente.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dott, speriamo vada tutto per il meglio.
[#9]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
ok