Lesione tendine 5 dito

Buongiorno, in data 02.03.
2020 ho subito un trauma sul lavoro, scaricando il furgone mi si è praticamente piegato all indietro il 5 dito mano sinistra.
Mi sono recato in pronto soccorso, mi hanno fatto una radiografia con esito: nessuna immagine da riferire a sicure rime di frattura.
7 giorni di prognosi, ghiaccio, dito in alto, stecca al dito da rimuovere al 7 giorno all ambulatorio Inail.
Tolgo la stecca al 7 giorno e mi viene data idoneità al lavoro dopo ulteriori 5 GG di riposo.
Si ripresenta il dolore e ieri effettuo ecografia col seguente esito:

Area di alterazione ecostrutturale a carico del tendine flessore del 5 dito a livello interfalangeo prossimale da riferire verosimilmente a lesione parcellare.
Si associa a tale livello versamento peritendineo.
Ispessimento della capsula articolare interfalangea prossimale.
Minimo versamento articolare a tale livello.

Visto che ora come ora il mio ortopedico non potrà vedermi in quanto il reparto è chiuso e dedicato all emergenza covid-19, volevo un parere sul da farsi, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Dopo trenta giorni metterei un tutore tipo OVAl-8 x 21 gg, degli antiinfiammatori x 15 gg e il riposo con tutore , in attesa di consultare il collega.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celere risposta Dottore.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
prego e auguri