Lesione tendini estensori pollice

Buongiorno, in data 13 Marzo ho subito un infortunio con lesione totale da taglio dei tendini estensori (breve e lungo) del pollice; in ospedale mi hanno suturato i tendini e applicato un gesso per 45 gg.

Mi sono già recato in ospedale dopo 15 per le medicazioni e la rimozione dei punti di sutura.

Volevo sapere se l'applicazione del gesso per 45 gg è la procedura corretta per questo tipo di lesione, chiedo inoltre che tempi di recupero saranno necessari per riacquistare la mobilità del pollice.

Grazie per la disponibilità.

Paolo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
si, dipende anche dalla sutura effettuata.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, dal referto di pronto soccorso è indicata sutura Kessler + sopraggito di entrambi i tendini.
La fisioterapia deve essere eseguita da un esperto della mano o secondo lei basta un fisioterapista generico?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Se a mantova c'è un fisioterapista che si occupa di sola mano...non lo so, comunque si affidi a qualcuno di sua fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie del suo tempo dottore
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
auguri