Ferita palmo sx e formicolio

Buonasera,
Scrivo perché oggi ho fatto una caduta scivolando all'indietro ed atterrando su entrambi i palmi delle mani.

Nel palmo sinistro stringevo una piccola "elica"; un ramo di questa è penetrato nel palmo per una profondità di circa 1 cm (forse poco più).

La ferita è situata tra anulare e medio più o meno all'altezza della base della falange prossimale del pollice.

Il sanguinamento si è arrestato in modo abbastanza rapido, ma da quel momento riscontro qualche problema.

Le dita ed il polso hanno mobilità, ma accuso dolore e formicolio dal polso al gomito.

Fatico inoltre a portare all'indietro (verso il dorso della mano) medio anulare e mignolo in quanto arriva subito dolore che si propaga fino al gomito.

Data la situazione sanitaria attuale ho preferito non recarmi in pronto soccorso, soprattutto dal momento che la sensazione di fastidio supera quella di dolore ora come ora.

Grazie per ogni chiarimento su cosa possa essere successo!
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno è probabile che la ferita abbia interessato il ramo del nervo mediano alla biforcazione per il dito medio e anulare; prenota formicolio a queste due dita ?

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
Si sento un formicolio che va e viene da metà dita in poi.
Anche il dolore al gomito e nel tirare indietro le dita può dipendere da questo?
[#3]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Si può dipendere da una lesione del nervo
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa consiglia di fare?
[#5]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Si rivolga ad un chirurgo della mano che sia esperto di microchirurgia