Problema cartilagine pollici

Salve, da quasi 10 anni ho un problema abbastanza fastidioso alla cartilagine di entrambi i pollici, mi spiego meglio: alle volte capita che quando faccio esercizi che coinvolgono il palmo della mano, i pollici escano dalle loro sedi, e quando mi alleno di arti marziali, sono le uniche dita che mi fanno male ed il cui dolore parte dalla base.

Grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissimo Utente,

se ha dolore le consiglio di eseguire delle semplici radiografie bilaterali delle mani comparate ed effettuare una Visita da un Chirurgo della Mano. Vista la giovane eta' non si trattera' di artrosi ma presumibilmente di una lassita' legamentosa della articolazione trapezio-metacarpale o metacarpo-falagea. Per stabilirlo e' necessaria la visita clinica. Potrebbe giovare di tutori dedicati e di una fisiokinesiterapia volta a rinforzare gli stabilizzatori secondari di tali articolazioni mediante esercizi selettivi di rinforzo muscolare.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, passato questo periodo provvederò, grazie ancora.