Trauma unghia dell'anulare

Buongiorno, poco fa il mio coniglio mi ha morso il dito anulare proprio sull'unghia (per capirci nella zona della "lunetta", vicino alle cuticole).

Mi ha procurato un taglio netto orizzontale che inizialmente ha perso sangue.

Vedo che la pelle sta iniziando a staccarsi dall'unghia partendo dalla cornice sopra (o forse è solo una mia impessione, lo spero).

Sento se passo con un dito il solco che mi ha lasciato.

Non so come comportarmi.

Ho subito disinfettato e messo sotto acqua fredda corrente, però sento come che pulsa, cosa faccio?
Cosa succederà alla mia unghia?

Vorrei chiedere al medico di base ma, con la questione covid, è difficile.
contattarlo.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
deve solo disinfettare con Rifocin per uso locale in impacco da cambiare ogni giorno e assumere antibiotici (Augmentin da 1grammo due notte sl giorno per 5 giorni) . Intanto bisogna essere certi che non si instauri una infezione che è molto frequente nei morsi di animali.

Dr. andrea marsili