Cisti sull'anulare della mano destra

Buongiorno, da qualche mese (circa 5) ho notato una piccola "pallina" sottocutanea sulla prima falange dell'anulare della mano sinistra.
Non provoca dolore e non ho notato significativi "ingrossamenti".

Può essere una cosa grave o posso stare tranquillo?
Sono molto preoccupato
Ringrazio in anticipo per le delucidazioni
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessuna preoccupazione, tranquillo.

Appena possibile, faccia un'ecografia per capire se si tratta di una formazione solida o a cintenuto liquido (cisti sinoviale).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Settimana prossima vado dal medico con più tranquillità.
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.