Ecografia o elettromiografia per danno dito

Buonasera, venti giorni fa ho subito un taglio con un pomello in ceramica rotto alla falange distale del dito destro.
non sono potuto andare al pronto soccorso, ho medicato il taglio con punti adesivi, in prossimita' del taglio non ho ancora sensibilita', cosa che ho sulla punta del dito su entrambe i lati dello stesso.
contestualmente ho fastidio al polso, come un senso di pressione.
riesco a muovere il dito anche se ancora con un po' di fatica.

Mi consigliate una ecografia od una elettromiografia?
un mio amico è stato operato di tunnel carpale e mi ha detto che i sintomi al polso erano simili ai miei e quindi non so se ho lesionato il nervo.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Gentile Signore,
i limiti del consulto telematico sono vieppiù evidenti in una situazione come la sua, dove è necessaria una visita medica per poter indirizzarla al miglior esame strumentale da fare.

Tutte e due gli esami strumentali da lei menzionati potrebbero essere utili, ma solo una visita può dirimere la questione.

Si rivolga con fiducia al suo Medico di Medicina Generale che la saprà indirizzare allo specialista idoneo al suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia