Botta al nervo ulnare

Salve dottori
Ieri ho preso una botta abbastanza forte appena sopra il gomito destro
Ho sentito la classica scossa, ma lungo tutto l'avanbraccio e un forte dolore al gomito e intorpidimento alle dita mignolo e anulare.

Oggi il dolore sembra diminuito ma mi fa male ancora il gomito se muovo la mano.

Inoltre ho leggera difficoltà a muovere le dita della mano, soprattutto mignolo e anulare.

È qualcosa di grave oppure si risolverà da solo?

Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si risolverà spontaneamente.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Oggi ho cominciato a sentire miglioramenti sensitivi e riesco a muovere meglio medio e anulare
Però sento ancora dolore questa volta al lato interno del gomito
Volevo sapere se del voltaren gel potrebbe essere d'aiuto
Inoltre una leggera parestesia all'avanbraccio a riposo è normale?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sa dire entro quando recupererò a pieno la sensibilità del braccio? Ancora lo sento intorpidito e mi fa male se lo uso troppo
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Impossibile dirlo. Aspetti tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ma è normale che dopo che uso un po il braccio, sento una grande debolezza alla mano?
Ed ho difficoltà a muovere le dita soprattutto lateralmente.
Anche se non credo di aver perso forza muscolare.
C'è la possibilità che il nervo si sia danneggiato con una normale botta?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Danno reversibile.
[#8]
dopo
Utente
Ultima cosa dottore
Il fatto che sento anche indice e pollice un pochino intorpiditi è normale?
Perché sapevo che il nervo comprendeva solo anulare e mignolo
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente è un territorio diverso.

Andrebbe valutato con una visita.

Per ora deve solo aspettare, nulla più.