Ganglio con recidiva,ancora non guarito

Il ganglio della mia mano sx, e' stato operato gia' 2 volte, ma il liquido sinoviale continua a fuoriuscire, ricreando una bolla[sempre crescente] sottopelle.
Chi mi aveva operato per la 2a volta aveva detto, che non sarebbero stati possibili altri interventi, in caso di insuccesso, causa il pericolo di lesioni ai nervi stessi.
Cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

i rami nervosi vanno scrupolosamente isolati e spostati in caso di intervento.

Certamente non potrà continuare ad avere una fuoriuscita di liquido sinoviale, a meno che la cosa lentamente non si risolva spontaneamente.

In chirurgia, tutto è possible.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Mi sento sollevato.Chiedo,inoltre se
e' solo una questione di grande scrupolo,da parte di un buon
chirurgo,o e' anche caldamente consigliata una sede che abbia gia'avuto esperienza con tale caso?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Basta un buon chirurgo della mano.
[#4]
dopo
Utente
Ancora ,gentilmente,questi dettagli.
Detto isolamento e spostamento dei nervi e' di pratica gia' nota per qualsiasi buon chirurgo,o e' ,anche fase a se' stante richiedente particolari specifiche cautelative[sia mai presenza di un 2o operatore?]?.Detta operazione sara' in anestesia locale come le precedenti,o richiedera' maggiore sedazione?Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Locale.