Raggi x per dolore pollice mano sn e anulare mano dx

A seguito di raggi x effettuati per dolore pollice mano sn e anulare mano dx ho avuto la seguente diagnosi:
Sclerosi delle rime articolari delle ossa carpali bilateralmente.

Iniziali note di rizoartrosi a sn.

Modesta osteofitosi marginale anteriore in corrispondenza delle falange ungueali bilateralmente.

Chiedo a quale terapia dovrei sottopormi per migliorare la situazione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

mi interesserei solo della rizo-artrosi.

Conviene indossare uno specifico tutore notturno e poi va valutata la possibilità di fare un paio di volte all'anno le infiltrazioni intra-articolari con acido ialuronico.

Di norma, tale terapia è più che sufficiente nelle forme iniziali.
Si faccia però visitare da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile e professionale.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Buona domenica.