Ipersensibilità pollice destro

Buonasera, sono donna 45 anni e stamattina mi sono svegliata con un forte attacco di cervicale, in realtà è da 3 gg che accuso disturbi alla cervicale ma stamattina il dolore di irradiava dal collo alla testa e verso le spalle.
Mi sono accorta poi che il pollice della mano destra, allo sfioramento era ipersensibile con una sensazione di addormentamento/bruciore sia sul dorso che sotto verso il palmo della mano.
Essendo molto ansiosa verso me stessa vi chiedo un parere
Può essere tutto collegato all’attacco cervicale?

Ho breso un brufen 600 e sia il dolore al collo testa e ed spalle è diminuito e anche L’intorpidimento sembra andare meglio ma non risolto.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, è possibile, ma potrebbe trattarsi anche di un sintomo dovuto a un problema neurologico periferico (nervo mediano).

Però, è troppo presto per fare ipotesi: conviene attendere qualche giorno e vedere come evolve la situazione.

Se non dovesse migliorare, dovrà farsi vedere da uno specialista, per escludere una iniziale Sindrome del Tunnel Carpale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Leccese,
Infatti attenderò qualche giorno anche perché la cervicale sembra non migliorare molto specialmente al mattino...
Seguirò il suo consiglio, giusto il tunnel carpale mi mancava...
Grazie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.