La sensibilità alla mano sinistra inizia a diminuire in seguito all'ingessatura

Buongiorno.
A 18 anni precisi mi sono fratturato il polso sinistro, ma niente di grave, e mi è stato messo un semi-gesso ieri.
Stamattina mi son svegliato con un lieve formicolio al pollice e per ovviare ho provato a muoverla.
Son due ore che muovo il pollice e questo lieve formicolio è sfociato in una sensibilità diminuita a pollice soltanto.
Da totale inesperto vi chiedo: è l'inizio di qualcosa magari grave?
Posso fare qualcosa prima che diventi grave?
Come si può intuire ho scritto questa domanda in nome della prevenzione e della mia inesperienza e spero qualcuno possa delucidarmi in merito.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che il "semi-gesso" prema contro un nervo sensitivo del pollice. Torni oggi stesso in Pronto soccorso per far controllare il gesso e per riapplicarlo. Non cerchi di rimediare da solo perché è facile commettere imprudenze.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie per l'efficienza e la puntualità con cui ha risposto.