Callo osseo esuberante base falange prossimale del pollice

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni.

4 anni fa ho ricevuto una botta alla mano destra mentre prestavo servizio come bagnino in un parco acquatico.

Dato che il gioco non era a norma, il bagnino doveva "parare" gli utenti in arrivo, i quali scendevano da uno scivolo sopra ad un tappetino e a una certa velocità.

Nel "parare" un utente ho ricevuto una botta alla mano destra, causandomi uno svenimento.

Dopo qualche minuto mi sono ripreso e mi è stato dato del ghiaccio; il dolore c'era, ma era sopportabile.

Non ho prestato attenzione all'accaduto perché il dolore non era forte, ma da quell'avvenimento mi si è formato un callo osseo esuberante alla base della seconda falange del pollice.

Qualche mese fa, dopo aver scartavetrato delle persiane in legno, a distanza di due settimane dal termine del lavoro casalingo mi è venuto un fastidio al pollice, che è scomparso dopo quattro settimane.

Vorrei sapere se è possibile mediante intervento chirurgico eliminare questo callo osseo
(A breve ho intenzione di prenotare una visita con un chirurgo della mano)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per sapere il ruolo di questo "callo osseo" e quindi per capire cosa si possa fare e soprattutto se sia da asportare, è indispensabile aver visto le radiografie. Le porti con sé alla sua prossima visita presso il chirurgo della mano. Non abbiamo elementi per poterle rispondere.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,

La ringrazio per le informazioni riportate.