Sospetta lesione della tfc

Buongiorno,
è ormai dal lontano Febbraio che lamento dolore al polso sx, nei movimenti di intra/extra rotazione.

Il risultato della Rm è il seguente:

Versamento intrarticolare minimo della piso-piramide, della radio-ulnare distale e della radio
carpica.

Microiperintensità di segnale lineare di carattere verosimilmente microlesivo della
fibrocartilagine triangolare a livello del sito di inserzione alla fovea ulnare.

Focalità di edema osseo di carattere aspecifico della stiloide radiale.

Non si osservano lesioni focali ossee di carattere sostitutivo-evolutivo.

Nella norma per segnale e spessore i profili cartilaginei.

Non si osservano lesioni tendinee.

Non si osservano lesioni ligamentose.

Non si osservano tenosinoviti.

Nella norma le strutture del tunnel carpale e del canale del Guyon.

Non si osservano formazioni espansive negli ambiti esaminati.

Nella norma per segnale e trofismo le masse muscolari.

I reperti meritano parere clinico specialistico ortopedico.

L'ortopedico a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di fare della magnetoterapia, a domicilio per 30gg o 10 sedute in centro specializzato.

Chiedo gentilmente il vs.
parere sulla terapia consigliatami.

Grazie,
Cordilamente,
Luca
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bisogna capire se il suo polso è stato sottoposto a eventi traumatici o meno.

Prosegua la terapia in corso. Se non dovesse avere grossi benefici, andrà valutato il da farsi, anche in base al suo lavoro (manuale?) o all'attività sportiva.

Non mi sembra in ogni caso un problema da risolversi chirurgicamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale