Problema articolazione mignolo sx

Buongiorno dottori,
scrivo per un problema che mi attanaglia da due settimane.

Capita solo al mattino appena sveglio per poi scomparire (quasi del tutto, a meno che non insista toccandomi il mignolo della mano sinistra).

Quando mi sveglio sento irrigidimento e addormentamento del mignolo della mano sinistra e muovendo il mignolo fa male l'articolazione tra la prima e la seconda falange del mignolo sinistro, per poi scomparire (quasi del tutto) durante il giorno.
Non capita tutte le mattine ma spesso.
Secondo voi cosa può essere?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà,
A.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

va verificata clinicamente e con eventuale elettromiografia arto superiore (EMG) se esiste o meno una compressione del nervo ulnare al gomito o al polso.

L'intorpidimento del 5 dito però non spiegherebbe però il suo indolenzimento, che potrebbe dipendere da una concomitante infiammazione tendinea (tenosinovite).

Si faccia visitare da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dottor Leccese, preziosissimo!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.