Tratti irregolari falange ungueale pollice destro

Egregi dottori,
Dopo una caduta sulle scale, dalle lastre fatte in pronto soccorso, è emerso: tratti irregolari falange ungueale pollice destro verosibilmente efrazione ossea.
Mi è stata applicata una stecca di alluminio che blocca la prima falange tenendola in "riga" con la base del pollice da tenere per 10 giorni.
La mia domanda è: di solito per una frattura non si tiene gessi o tutori per un mese?

Cordialmente ringrazio in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dipende dalla sede e dall'entità della frattura/infrazione.

Nel caso specifico, evidentemente, i Colleghi hanno ritenuto 10 giorni un tempo sufficiente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale