Taglio sull'anulare sinistro

Salve dottori,
oggi mentre mi depilavo con il rasoio accidentalmente mi sono provocato un taglio sull'anulare della mano sinistra.
Il taglio è proprio al centro dell'unghia che ha lasciato in vista la carne e inizialmente usciva molto sangue.
Dopo averlo tenuto sotto l'acqua fredda per un po', averlo disinfettato e aver bloccato la fuoriuscita di sangue ho messo un cerotto.
Volevo chiedervi tra quanto ricrescerá e cosa fare per evitare eventuali complicazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nulla di particolare.
Il tempo dipende dall'entità della perdita di sostanza, non è quantificabile, ma non sarà breve.

Si limiti a mantenere la parte pulita e asciutta.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale